Dopo svariate esperienze nel campo dei funghi freschi, secchi e congelati e con una forte passione per la natura e i suoi prodotti, nel 1990 nasce ERICA SRL. Partendo da un piccolo laboratorio e una cella frigorifera, l’azienda inizia la sua crescita specializzandosi sul fungo più pregiato - e più apprezzato in Italia -: il Porcino. Conoscendo molto bene ogni sua tipologia e qualità e lavorando materie prime congelate, quindi più facilmente conservabili, ERICA SRL riesce a fornire prodotti adatti alle diverse esigenze culinarie e commerciali di tutti i suoi clienti, diventando così un importante punto di riferimento per il canale HORECA nazionale ed internazionale.
Per fornire una gamma prodotti completa, nel corso degli anni, ERICA SRL ha ampliato la propria offerta, introducendo altre specie di funghi coltivati e spontanei, frutti di bosco e verdure; nel 2012, con la volontà di riportare in auge erbe spontanee delle tradizioni regionali, ha inserito nella sua linea erbe spontanee congelate, come ortica e luppolo selvatico. Da sempre ha posto molta attenzione alla natura e nel 2010, infatti, ha deciso di installare un impianto fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno energetico contribuendo così a risparmiare più di 60 tonnellate di kg di CO2 all'anno.
La struttura dell’azienda è anche il suo punto di forza: grazie alla presenza diretta nei punti di raccolta Erica infatti è in grado di garantire materie prime d’alta qualità a prezzi convenienti.
I migliori prodotti in un vasto assortimento, disponibile tutto l'anno.Erica Srl da sempre garantisce ai propri clienti prodotti controllati e verificati. Avvalendosi di standard certificativi, Erica Srl si assicura che tutte le risorse dell’azienda siano in grado di soddisfare tali parametri e mantengano un costante livello qualitativo. Dal 2009 Erica Srl è certificata ISO 9001 e dal 2022 è certificata ISO FSSC 22000.
Un controllo totale e certificato sull'intera filiera produttiva, per offrire un prodotto buono e sicuro.